Non solo gluten free

Benvenuti nel mio blog! Ho il piacere di condividere con voi tutte le mie ricette nella speranza che, tra le centinaia preparate, ne troviate una che vi dia la voglia di ritornare da me. Vi accoglierò con una bella tazza di caffé e una fetta di Cassata siciliana.
Troverete ricette di ogni tipo, dall'antipasto al dolce e quasi tutte saranno adatte anche agli intolleranti al glutine.




domenica 22 novembre 2009

La "Norma" a forno

Ingredienti per 6 persone:
500 gr. pasta "Ruote"
1 grossa melanzana
2 confezioni di pomodoro pelato
1 barattolo di salsa
100 gr. mozzarella
50 gr. cacio cavallo grattuggiato
basilico
1 cipolla
50 gr. prosciutto cotto
vino bianco
olio d'oliva
olio di semi



Tempo di preparazione 50 min.
Preparazione:

Lavare, asciugare e tagliare la melanzana in grossi cubetti. Friggere i cubetti in abbondante olio di semi e metterli da parte. Soffriggere la cipolla tritata in olio di oliva e quando è dorata sfumare con un pò di vino bianco. Aggiungere i pelati e la salsa, salare, pepare, aggiungere il basilico e fare cuocere per circa un quarto d'ora. Cuocere la pasta per la metà del tempo di cottura indicato. Nel frattempo aggiungere le melanzana alla salsa e se in casa (come nella mia) avete qualcuno che non gradisce la vista delle melanzana, passata velocemente il minipimer nella salsa (in tal caso lasciate qualche cubetto di melanzana intero per la decorazione). Scolare la pasta, versarla nella salsa, mescolare bene aggiungendo il cacio grattuggiato e poi la mozzarella e il prosciutto cotto anch'essi tagliati a cubetti. Versare il tutto in una pirofila da forno, ricoprire di formaggio grattuggiato e infornare a 200° per 25 min.


0 commenti :

Posta un commento

Grazie per essere passati dalla mia cucina. I vostri commenti sono sempre graditi.