Non solo gluten free

Benvenuti nel mio blog! Ho il piacere di condividere con voi tutte le mie ricette nella speranza che, tra le centinaia preparate. ne troviate una che vi dia la voglia di ritornare da me. Vi accoglierò con una bella tazza di caffè e una fetta di Cassata siciliana, anche senza glutine.
Troverete ricette di ogni tipo, dall'antipasto al dolce e quasi tutte saranno adatte anche agli intolleranti al glutine.




mercoledì 23 dicembre 2009

Pasticcio di cavolfiore

Ingredienti:
1 kg di cavolfiore
4 uova
150 gr. formaggio grattuggiato
pane grattuggiato
pepe
sale



Tempo di preparazione: 1 h
Preparazione:
Questa ricetta è un consiglio di mia mamma, e lei l'ha preparata e fotografata. E' molto semplice ma molto gustosa. Fare cuocere il cavolfiore tagliato a cimette in acqua bollente e salata. Quando è cotto, scolarlo e schiacciarlo grossolanamente con la forchetta. Metterlo in una ciotola e aggiungere il formaggio grattuggiato, il pepe, le uova (se sono grandi ne bastano 3) e qualche cucchiaio di pangrattato se il composto lo richiedesse. Ungere e cospargere di pangrattato una teglia, versarvi il composto, cospargerlo con formaggio grattuggiato e infornare a 200° per 30min. Se volete potete fare uno strato con metà del composto, ricoprirlo con prosciutto o salame e versare il secondo strato di composto. Per i celiaci l'unica accortezza è l'uso del pane grattuggiato Shaer.


2 commenti :

  1. mi piace!! grazie! Mary

    RispondiElimina
  2. Mary, ehi ma guarda che sei andata a scovare! :)) e non solo: mi hai fatto notare che ho postato un doppione :( ormai è fatta, ma grazie e buona domenica, ciao :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dalla mia cucina. I vostri commenti sono sempre graditi.