Non solo gluten free

Benvenuti nel mio blog! Ho il piacere di condividere con voi tutte le mie ricette nella speranza che, tra le centinaia preparate, ne troviate una che vi dia la voglia di ritornare da me. Vi accoglierò con una bella tazza di caffé e una fetta di Cassata siciliana.
Troverete ricette di ogni tipo, dall'antipasto al dolce e quasi tutte saranno adatte anche agli intolleranti al glutine.




martedì 23 febbraio 2010

Cime di rapa in umido con patate

Ingredienti:
cime di rapa
patate
aglio
olio d'oliva
aceto bianco
crostini di pane
peperoncino
sale

 


Tempo di preparazione 20 min. 
Preparazione:
Ieri sera avevo queste cime di rapa che dovevo per forza far fuori e le ho cucinate in umido invece che con la pasta. Ho sbucciato le patate, le ho tagliate a cubetti e le ho fatte leggermente soffriggere in olio d'oliva con un paio di peperoncini piccanti e uno spicchio d'aglio. Appena si sono insaporite ho aggiunto le cime di rapa lavate benissimo e ho mescolato. Ho lasciato appassire qualche minuto e poi ho aggiunto un paio di cucchiai di aceto bianco, ho mescolato e ho coperchiato facendo cuocere una ventina di minuti in tutto, proprio il tempo di cottura delle patate. Alla fine ho salato e ho servito con del pane (glutenfree per me) tostato e un filo d'olio a crudo.


0 commenti :

Posta un commento

Grazie per essere passati dalla mia cucina. I vostri commenti sono sempre graditi.