Non solo gluten free

Benvenuti nel mio blog! Ho il piacere di condividere con voi tutte le mie ricette nella speranza che, tra le centinaia preparate. ne troviate una che vi dia la voglia di ritornare da me. Vi accoglierò con una bella tazza di caffè e una fetta di Cassata siciliana, anche senza glutine.
Troverete ricette di ogni tipo, dall'antipasto al dolce e quasi tutte saranno adatte anche agli intolleranti al glutine.




giovedì 18 febbraio 2010

Filetto di branzino su un letto di patate

Ingredienti per 4:
8 filetti di branzino
(4 branzini o spigole)
4 patate medie
per il pesto:
basilico

olio d'oliva
mandorle
aglio


 

Tempo di preparazione: 20 min.
Preparazione:


Pulire, lavare e sfilettare i branzini (spigole) o fatelo fare al vostro pescivendolo. In una teglia riponete le patate sbucciate e tagliate a rondelle non troppo sottili. Conditele con un filo d'olio d'oliva, un pizzico di sale e di pepe e infornatele a 220° per circa 20min. Nel frattempo preparate un pesto veloce alle mandorle. Lavate il basilico e riponetelo nella ciotola del frullatore, aggiungete l'aglio ( io non lo digerisco quindi non lo metto), un pugno di mandorle, un pizzico di sale e olio d'oliva. Frullate ma senza sminuzzare troppo le mandorle. Scottate velocemente i filetti di spigola o su di una piastra o se volete in microonde, ma non più di un paio di minuti. Togliete le patate dal forno e posizionatele su di un piatto (ad ogni commensale una patata), adagiate sopra le patate fumanti i filetti (2 a commensale), salate pochissimo e versate qualche cucchiaiata di pesto sui filetti. Servite subito. E' un piatto velocissimo ma veramente buonissimo.


0 commenti :

Posta un commento

Grazie per essere passati dalla mia cucina. I vostri commenti sono sempre graditi.