Non solo gluten free

Benvenuti nel mio blog! Ho il piacere di condividere con voi tutte le mie ricette nella speranza che, tra le centinaia preparate. ne troviate una che vi dia la voglia di ritornare da me. Vi accoglierò con una bella tazza di caffè e una fetta di Cassata siciliana, anche senza glutine.
Troverete ricette di ogni tipo, dall'antipasto al dolce e quasi tutte saranno adatte anche agli intolleranti al glutine.




mercoledì 10 febbraio 2010

Mele spadellate alla cannella

Ingredienti:
mele
zucchero di canna
burro
cannella
vino bianco





Tempo di preparazione: 5/6 min.
Preparazione:
Ieri sera mi andava di mangiare qualcosa di diverso della solita frutta dopo cena e ho pensato di preparare la mela in maniera alternativa. Ho sbucciato la mela e l'ho affettata in spicchi sottili. Ho fatto fondere un piccola noce di burro in una padella antiaderente, ho aggiunto un cucchiaio di zucchero di canna scuro e molto aromatico e appena ha cominciato a caramellare ho versato le mele. Le ho spolverizzate di cannella e dopo un paio di minuti le ho sfumate con un goccio di vino bianco. Un paio di minuti ancora e le ho mangiate calde con il poco di succo rimasto versato sopra....deliziose! proprio come le mele.......
Nulla di sofisticato, ma un'alternativa per un dessert dell'ultimo minuto.


2 commenti :

  1. le preparo spesso anche io e mi piacciono molto, aggiungo anche un po' di pinoli che, se vuoi, arricchiscono ulteriormente di sapore questo svelto dessert. Ciao

    RispondiElimina
  2. Anonimo, grazie per il consiglio :) visto che a brevissimo le rifaccio seguirò la dritta! buona giornata :))

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dalla mia cucina. I vostri commenti sono sempre graditi.