Non solo gluten free

Benvenuti nel mio blog! Ho il piacere di condividere con voi tutte le mie ricette nella speranza che, tra le centinaia preparate, ne troviate una che vi dia la voglia di ritornare da me. Vi accoglierò con una bella tazza di caffé e una fetta di Cassata siciliana.
Troverete ricette di ogni tipo, dall'antipasto al dolce e quasi tutte saranno adatte anche agli intolleranti al glutine.




giovedì 25 febbraio 2010

Polpo al pomodoro

Ingredienti:
polpo
pomodoro pelato
olio d'oliva
aglio
peperoncino
sale
vino bianco
prezzemolo
crostini di pane

 


Tempo di preparazione: 25 min.
Preparazione.
Pulire e lavare il polpo, mettere in una casseruola un filo d'olio d'oliva, uno spicchio d'aglio e un peperoncino secco e lasciare soffriggere. Aggiungere il polpo e lasciarlo insaporire per qualche minuto. Sfumare con un quarto di bicchiere di vino e appena evapora aggiungere il pomodoro pelato o a cubetti. Aggiungere il prezzemolo tritato e fare cuocere col coperchio per una ventina di minuti. Alla fine salare e servire con del pane tostato e un filo d'olio d'oliva a crudo. Non ho specificato le dosi perchè dipende molto dalla grandezza del polpo. Per una sola persona ho considerato un polpo di 300 gr. circa che, eviscerato e pulito, diventerà 200 gr.  e 200 gr. di pelati a testa.


0 commenti :

Posta un commento

Grazie per essere passati dalla mia cucina. I vostri commenti sono sempre graditi.