Non solo gluten free

Benvenuti nel mio blog! Ho il piacere di condividere con voi tutte le mie ricette nella speranza che, tra le centinaia preparate, ne troviate una che vi dia la voglia di ritornare da me. Vi accoglierò con una bella tazza di caffé e una fetta di Cassata siciliana.
Troverete ricette di ogni tipo, dall'antipasto al dolce e quasi tutte saranno adatte anche agli intolleranti al glutine.




venerdì 29 ottobre 2010

Sformato di spinaci

Ingredienti:
450 gr. spinaci
15 gr. burro
2 cucchiai farina
150 ml latte
30 gr. parmigiano grattugiato
1 tuorlo
2 albumi



Tempo di preparazione. 15 min.
Preparazione:
Lessare gli spinaci (io ho usato i congelati), scolarli e strizzarli per bene. Fare una besciamella fondendo il burro in casseruola, aggiungendo la farina (io senza glutine) e versando il latte. Cuocere un paio di minuti e spegnere il fuoco. Aggiungere il tuorlo, il parmigiano e gli spinaci. Mescolare bene. Montare a neve gli albumi e incorporare agli spinaci. Imburrare e infarinare uno stampo da plumcake e infornare a 190° per 40 minuti. Lasciare intiepidire e servire. Lo sformato è molto buono.  :-)


3 commenti :

  1. c'est une recette qui me plait beaucoup j'adore les épinards bravo
    bonne soirée

    RispondiElimina
  2. Che bell'aspetto che ho questo sformatino, alto e morbido....Potrei farlo per cena e poi portarlo al lavoro il giorno dopo e mangiarlo freddo.
    Mi piacque assai!!
    Baci

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dalla mia cucina. I vostri commenti sono sempre graditi.