Non solo gluten free

Benvenuti nel mio blog! Ho il piacere di condividere con voi tutte le mie ricette nella speranza che, tra le centinaia preparate. ne troviate una che vi dia la voglia di ritornare da me. Vi accoglierò con una bella tazza di caffè e una fetta di Cassata siciliana, anche senza glutine.
Troverete ricette di ogni tipo, dall'antipasto al dolce e quasi tutte saranno adatte anche agli intolleranti al glutine.




lunedì 8 novembre 2010

Conchiglioni radicchio, salsiccia e fontina

Ingredienti per 4 persone:
350 gr. conchiglioni
100 gr. radicchio
100 gr. salsiccia
70 gr. fontina 
80 cl besciamella
parmigiano grattugiato



Tempo di preparazione: 25 min. 
Preparazione:
Cuocete i conchiglioni in acqua salata per 5 minuti (io ho usato la pasta senza glutine della Bioalimenta che tiene molto la cottura), scolateli e raffreddateli sotto un getto d'acqua fredda. Preparate la besciamella piuttosto liquida. Tagliate a julienne il radicchio lavato e asciugato e fatelo rosolare velocemente in padella con una noce di burro. Cuocete la salsiccia e aggiungetela al radicchio. Posizionate i conchiglioni in una pirofila da forno, ricopriteli con il radicchio, la salsiccia a pezzettini, la fontina a dadini, irrorate con la besciamella e spolverizzate con parmigiano. Infornate a 200° per 25/30 minuti, fate leggermente intiepidire e servite.


6 commenti :

  1. Mia cara li ho comprati anche io e volevo farli, ma ancora non avevo osato...
    Baci

    RispondiElimina
  2. Stefania: io con questa marca mi trovo benissimo, ho già fatto un paio di ricette (vedi anche conchiglioni con ricotta e spinaci)e ne cercherò altre :)
    osa ;;)
    :X

    RispondiElimina
  3. veramente interessante questa preparazione

    RispondiElimina
  4. Quei conchiglioni al forno sono una goduria e la tua variante mi piace moltissimo, la devo immaginare però perchè non riesco a vedere la foto, è un problema mio o l'hai mangiata insieme alla pasta?!
    Bacioni

    RispondiElimina
  5. Stefania: ops....ci sarà un problemino con blogger...ora vedo se si risolve :) a te questa ricetta piace di sicuro
    :X

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dalla mia cucina. I vostri commenti sono sempre graditi.