Non solo gluten free

Benvenuti nel mio blog! Ho il piacere di condividere con voi tutte le mie ricette nella speranza che, tra le centinaia preparate. ne troviate una che vi dia la voglia di ritornare da me. Vi accoglierò con una bella tazza di caffè e una fetta di Cassata siciliana, anche senza glutine.
Troverete ricette di ogni tipo, dall'antipasto al dolce e quasi tutte saranno adatte anche agli intolleranti al glutine.




lunedì 6 febbraio 2012

Branzino con patate e limone, un Saccobuono!


Ingredienti per 2 persone:
2 branzini (circa 300 gr. cad.)
2 grosse patate
1 limone
olio d'oliva
origano





Tempo di preparazione: 5 minuti
Preparazione:


....e ci vogliono davvero 5 minuti! Ma quanto mi piacciono i Saccobuono Ariosto! Apprezzo il fatto che siano senza glutine e poi che non bisogna aggiungere nulla a parte la bustina contenuta nella confezione. Il sapore è ottimo e il cibo rimane morbido e non asciutto. 
Avevo del branzino avanzato dalla ricetta precedente e mi sono detta che potevo cuocerlo in forno senza perdere tanto tempo. L'ho lavato, squamato e asciugato. Ho tagliato le patate a cubetti e ho introdotto pesce e patate nel sacchetto. Ho versato il contenuto di mezza bustina di aroma per pesci a forno o alla griglia Ariosto senza glutine contenuto nella confezione, un pò di olio d'oliva e il succo di un limone. Ho chiuso il sacchetto con l'apposito laccetto e agitato con cura perchè gli aromi si distribuissero per bene. Ho cotto in forno a 200° per circa 30 minuti. Ho lasciato riposare 5 minuti e poi servito spolverizzando con origano di buona qualità. Che mangiata ragazzi!!  Un saccobuono :-)


20 commenti :

  1. buonooo!gli altri che si trovano al supermercato contengono glutine..quanto meno quelli per il pollo sicuro!

    RispondiElimina
  2. Spunti, si infatti! è per questo che ne parlo da un pò perchè oltre ad essere buoni sono gli unici consentiti a noi :-)

    RispondiElimina
  3. Grazie per il consiglio Cassatina, ho provato quello per il pollo perchè l'ho ricevuto in regalo, io non l'avrei mai comprato....il pollo era gustoso a dire il vero ma grasso da star male. Ho comprato quello per il pesce perchè sicuramente è più salutare. Non l'ho ancora provato, ma a vedere il risultato non ho più dubbi! bacetti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gioia, io ho fatto il pollo intero usando solo gli aromi e senza olio, se non ricordo male, ed è venuto favoloso , senza grassi in eccesso :-) non saprei quale sia stato il problema ma io finora non ho mai mangiato male coi saccobuono :-)) bacetti affettuosi :-XX

      Elimina
  4. Io non li ho ancora provati questi sacchi, però mi sembrano davvero utili perchè oltre a trattenere i sapori non sporcano i forni.
    Mi piace la ricetta, brava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai detto benissimo!! il forno rimane pulito e perdi pochissimo tempo :-D

      Elimina
  5. Carino il gioco di parole, e il risultato è ottimo, tantopiù che è uno dei miei pesci (e preparazione) preferita, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ha ha ha grazie mille e un abbraccio anche a te :-)

      Elimina
  6. Buono!!!!Anche se è passata la mezzanotte ne mangerei un piatto.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. E se li trovassi anche qui non sarebbe male.....bella bella ricetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh già..hai ragione...ma potresti fare scorta quando sei qui ;-) :-X

      Elimina
  8. apperò!
    Conosco la cucina nel sacchetto...la trovo pratica, veloce e i risultati sorprendentemente ottimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io la conosco solo da quando Ariosto la fa senza glutine, perchè prima potevo solo immaginare come fosse :-D

      Elimina
  9. maaaaa...te n'è avanzato un pezzetto???
    Una ottima idea, veloce ma con gusto!
    Baci baci♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la verità? no :-))) ma grazie ciccia :-XXX

      Elimina
  10. Già solo vedere la foto... mi sa che non è l'orario giusto per guardare certe prelibatezze ;o)

    RispondiElimina
  11. E la mania del saccobuono (saccoccio) ha contagiato anche un'altra della famiglia....manco solo io!! Proverò prometto.
    Bravo il branzino :-)

    Baciiii, sorata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gioia, chistu s'a da provà :-D fidati ;-D

      Elimina

Grazie per essere passati dalla mia cucina. I vostri commenti sono sempre graditi.